Tortellini in tour

Menu & Search

Tortellini su internet Gourmet

Tortellini di Valeggio

Grazie ad Angelo Peretti il quale, sia sull’asciutto che su sul bagnato, ha reputato i nostri Tortellini di Valeggio, ottimi ambasciatori della tradizione veronese.

I 3 primi in brodo imperdibili a Verona

Il sorbir d’agnoli. Valeggio sul Mincio è al confine tra Verona e Mantova. Qui si triva l’interpretazione veronese dei tortellini o degli agnoli: piccolissimi, dalla sfoglia sottilissima. Il sorbir d’agnoli a Valeggio lo si può gustare soprattutto al ristorante Alla Borsa.

Fonte: http://www.internetgourmet.it/3-primi-piatti-brodo-imperdibili-verona/

I 5 primi asciutti imperdibili a Verona

I tortellini. I tortellini si mangiano a Valeggio sul Mincio, mezz’ora. Sono piccoli, sottilissimi. Si servono con burro e salvia. A Valeggio ci sono tanti e tanti ristoranti che li fanno, e sono quasi sempre eccellenti. Il riferimento storico è il ristorante Alla Borsa. In alternativa il ristorante Belvedere nella frazione di Santa Lucia ai Monti.

Fonte: http://www.internetgourmet.it/4-primi-piatti-asciutti-imperdibili-verona/

 

Nadia Pasquali
Follow me

Nadia Pasquali

Ristoratore per vocazione o per mestiere?
Me lo chiedo da 30 anni perché sono stata cresciuta tra l'impastatrice e la sfogliatrice, e perché ho preso coscienza del sacrifico di questa professione da 2 maestri attenti e attendibili, i miei genitori.
Sono arrivata ad avere una risposta per me e per la mia clientela: ristoratore per vocazione.
Non diventerà mai un mestiere, alla moda delle esigenze del mercato e del momento, finché ogni persona che viene e vive il Mondo del Borsa, viene considerata e accontentata per la sua diversità e per ciò che ci chiede di ricreare per lei.
Non sono food ...ma mood.
Nadia Pasquali
Follow me

Latest posts by Nadia Pasquali (see all)

Discussion about this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Type your search keyword, and press enter to search